|
Drizzt85, non funziona così. Il source code è indispensabile per la scrittura di qualsiasi gioco. Se manca quello, non puoi fare praticamente nulla. Dovresti praticamente riscrivere tutto il gioco per intero - a quel punto, fai prima a crearne uno nuovo. Facciamo riferimento a giochi sviluppati poco prima del 2000, in un periodo in cui il cloud e la buona prassi del back up non esistevano. Morale: i precedenti owner del gioco (Black Isle, studio che peraltro ha chiuso i battenti) non hanno fatto una copia del source code, con il risultato che sembra andato perduto. Ricordo che gli originali art asset delle altre EE hanno fatto la stessa fine, tanto che non hanno potuto rimasterizzarle in formato HD. Fortuna vuole che almeno in quei casi il source code non sia andato perduto e hanno potuto lavorare alle versioni enhanced. Detto questo, spunti di miglioramento in IWD2, titolo che mi piace molto, ce ne sono, così come spazio per sviluppare una bella espansione. Non è una questione di "paura" o altro; molto semplicemente, non ci sono (salvo colpi di scena) i mezzi per farlo.
|