Baldur's Gate Community

BGtutu, istallazione - mod disponibili

« Older   Newer »
  Share  
Sambu[WaR]
view post Posted on 12/2/2006, 16:39




BG1tutu

E' un progetto che ha come scopo permettere di giocare l'avventura di Baldur's Gate con il motore grafico e il set di regole di Baldur's Gate II.

Per funzionare il mod richiede che nel computer siano installati Baldur's Gate + Tales of the Sword Cost e Baldur's Gate 2 (l'espansione Throne of Bhall non è necessaria ma supportata)

File necessari:
Ultime patch di BG1: http://bgcommunity.forumfree.net/?t=1957818 (trova nel thread quella adeguata alla tua versione)
Ultime patch di BG2: http://bgcommunity.forumfree.net/?t=2007178 (trova nel thread quella adeguata alla tua versione)
BG1tutu v4: http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/bg1tutu_v4.exe
File RNDEQUIP.2DA: http://home.arcor.de/varana/RNDEQUIP.2DA (necessario se non si dispone di ToSC)
BG1tutufix v15: http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/Tutufix_v15.exe

Istallazione:
-Fare un'installazione Completa(Full) di Baldur's Gate (e di ToSC se lo si possiede)
-Applicare l'ultima patch di Baldur's Gate (o di ToSC a seconda dei casi)
-Fare un'installazione raccomandata o completa di Baldur's Gate (e di ToB se volete)
-Applicare l'ultima patch di Baldur's Gate II (o di ToB a seconda dei casi)
Nota A: eseguite le installazione di BG1 e BG2 nella stessa partizione o disco (si devono trovare nella stessa lettera di drive (esempio: C:))
-Estrarre il contenuto di bg1tutu_v(x).exe nella direttori di BG2.
-Editare con un editor di testo il file "configuration" contenuto nella sottodirettory bg1tutu: occorre modificare le linee indicati dalle etichette ~source~ e ~target~ con le direttory dove abbiamo respettivamente installato BG1 e BG2
Esempio:

~source~ [ ~C:\Black Isle\Baldur's Gate~ ]
~source.variant~ [ ~BG1~ ]

~target~ [ ~C:\Black Isle\BGII - SoA~ ]
~target.variant~ [ ~BG2~ ]

-Se non si possiede ToSC copiare il file RNDEQUIP.2DA nella direttory "bg1tutu/bg1-override/"
-Installare eventuali mod per BG1 nella direttory dove si è installati il gioco originale. (Ricordo che DSotSC non è supportato da BGtutu)
-Eseguire almeno una volta sia BG1 sia BG2.
-Eseguire il file bg1tutu.exe che abbiamo installato nella direttory di BG2
-Scarica e installa il Tutufix. E' assolutamente necessario installare il componente Core Bugfixes
-Nel caso si voglia le musiche originali di BG1 copiare la direttory "Music" dalla cartella di BG1 a quella di BG2, rinominando quella di originale di BG2 per evitare sovrascritture.
-Installare aventuali mod che supportano BGtutu
-Ora non resta che avviare BG2 e buon divertimento.

Lista mod disponibili per BGtutu:

Finch NPC:
Aggiunge un nuovo personaggio che si può aggregare al party: una gnoma nuetrale buona chierica di Deneir
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/FinchNPCv2.rar

Indira NPC:
aggiunge un nuovo personaggio che si può aggregare al party: una mezzelfa legale buona maga/guerriera.
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/IndiraNPC_v7.exe

Mur'Neth NPC:
aggiunge un nuovo personaggio che si può aggregare al party: un Ghaunadan caotico malvagio con un kit basato sul ladro.
http://iegmc.mirror.intermedia.com.sg/g3/M...#39;Neth-v5.exe

Mulgore and Xavia NPCs
aggiunge 2 nuovi npc: Xavia è una nuetrale malvagia assassina mezzelfa, Mulgore è un mezzorco barabaro caotico malvagio
http://forums.spellholdstudios.net/index.p...ndpost&p=229673

Berserker Minsc:
Modifica Minsc dandogli un kit di Berserker specifico per lui.
http://forums.pocketplane.net/index.php/to...ic,19982.0.html

BG1 NPC Project
modifica profondamente lo spirito di BG1 portandolo molto simile a quello di BG2 aggiungendo le caratteristiche tipiche del 2° capitolo: Banter tra i personaggi, Romance tra il protagonista e altri npc e molto quest personali legate ai NPC.
http://www.camagna.net/g3mirror/BG1NPC-v11.exe

The Lure of the Sirine's Call:
Aggiunge una quest.
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/SirinesCall_v4.exe

Grey Clan, Episode I
Un'avventura che aggiunge circa 2 ore di gioco.
http://greyclan.blackwyrmlair.net/ep1/download.html

Secret of Bone Hill
E' un'adattamento della avventura originale di D&D L1 - The Secret of Bone Hill
http://iegmc.mirror.intermedia.com.sg/sobh/

Slime Quest
Piccola quest aggiunta a Beregost
http://dragonshoard.blackwyrmlair.net/bwl_...nload.php?mod=7

Herbs and Potions Add-in for Baldur's Gate and BG1Tutu
Aggiunge un negozietto per incatare armi e creare pozioni.
http://dragonshoard.blackwyrmlair.net/bwl_...nload.php?mod=3

Tutu Tweakpack:
Aggiunge tante piccole modifiche, alcune molto utili (consiglio di valutare ogni singolo componente)
http://www.blackwyrmlair.net/~gibb3/Tutu_T..._Tweaks-v17.exe

One Pixel Productions:
Riporta alcuni elementi grafici a come erano originariamente in BG1
http://www.spellholdstudios.net/mods/1pp/

BG1 GUI:
Rende l'interfaccia di BG2 similare a quella originale di BG1 (lo stile tipico composto da roccie).
Funziona alle risoluzioni 640x480,800x600 e 1024x768
Mod: http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/TutuGUI_v15.exe
Screen: http://forums.pocketplane.net/index.php?to...56104#msg256104
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/TutuGUI_v15.exe

Map Notes:
Aggiunge i nomi delle zone sulla mappa di BG1
http://forums.pocketplane.net/index.php?topic=18256.0

Baldur's Goth for TuTu/BGT:
E' la vesione per TuTu e BGT del mod Baldur's Goth: modifica gli potrait e gli paperdoll rendedoli molto più dark e goth.
http://forums.spellholdstudios.net/index.p...showtopic=19123

Edited by Sambu[WaR] - 12/2/2006, 16:37



Ho fatto questo post in quanto ho notato che spesso ci sono post dove si chiede cosa sia BGtutu, dove si trova ecc.

Mh secondo me potrebbe essere sticcato... cmq fate voi
 
Top
Dalko
view post Posted on 14/2/2006, 16:23




Ti ringrazio vivamente per il compendio completo che hai fornito.

Due domande:

1) i mods di cui hai parlato sono in italiano?

2) i mods di BG2 continuano a funzionare anche con TUTU?
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 14/2/2006, 16:54




1) L'unico in lingua italiana dovrebbe essere Slime Quest;

poi ci sono mod che apportano solo modifiche al game play e alla grafica: Baldur's Goth, One Pixel Productions, Tutu Tweakpack, Berserker Minsc che naturalmente nn contengono testo (semai ne contengono veremente poco)

2) Beh mod che aggiungono quest o npc, o che che modificano i dialoghi tra gli npc esistenti (banter pack, Flirt pack) nn hanno senso.
Invece funzionano tranquillamente mod che per esempio aggiungono nuovi kit (li volevo aggiungere alla lista poi ci ho ripensato)
 
Top
Trayanos
view post Posted on 26/10/2006, 15:27




Cavoli, non è un gran che facile installare tutto correttamente! :sick:
 
Top
Elfo Dispettoso
view post Posted on 26/10/2006, 16:15




CITAZIONE (Trayanos @ 26/10/2006, 16:27)
Cavoli, non è un gran che facile installare tutto correttamente! :sick:

In effetti l'entusiasmo della scoperta dei mods si e' stemperato nel leggere che razza di lavoro bisogna fare per usarli... :sick:

Elfo Dispettoso
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 26/10/2006, 16:21




Guarda è + difficile descriverlo che farlo.
Segnalo che il Tutu Tweakpack è stato integrato con dello di BG2
BG2 Tweak Pack
http://www.gibberlings3.net/bg2tweaks/index.php
di questo pacchetto consiglio caldamente:
Breakable Nonmagical Armor, Helms, and Shields (Tutu Only)
Add Bags of Holding (Ammo Belts and Potion Cases to SoA; Bags of Holding to BG)
Exotic Items Pack (Tutu, BGT Only)
Sellable Staffs, Clubs, and Slings
Reveal City Maps (Tutu Only)
Add Map Notes (Tutu Only)
(quest'ultimi 2 solo se non si installa Map Note)

poi terrei in considerazione anche i componenti:
# Consistent Stats: Edwin
# Consistent Stats: Jaheira
# Consistent Stats: Minsc
# Consistent Stats: Viconia
che da a questi Pg le stesse statistiche che hanno in BG2(o viceversa) mi pare

e
# Make Khalid a Fighter-Mage (Tutu, BGT only)
# Make Montaron an Assassin (Tutu, BGT only)
se si vuole cambiare il kit a questi personaggi
 
Top
Denrug
view post Posted on 20/12/2006, 11:54




Ma perche' non è stikkato? :blink:
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 20/12/2006, 19:52




Perchè mi vogliono male e sono tutti bimbi cattivi qui :P
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 12/3/2007, 12:00




Aggiorno un po' il thread che si è fatto vecchietto:

Il Tutufix è arrivato alla versione 17:
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/Tutufix_v17.exe

Altri mod per BG1tutu:

Sword Coast Stratagems
http://gibberlings3.net/scs/
E' un mod che apporta modifiche soprattutto alla AI dei nemici, sposta alcuni incontri, ecc.
lo consiglio a chi è un po' + veterano di BG1 e vuole qualche cambiamento nei combattimenti che ormai sa a memoria

Gavin NPC
http://www.gibberlings3.net/gavin/
un altro NPC per allargare ancora di + la vostra disponiiblità di scleta

Jonathan NPC
http://mysite.verizon.net/wizwom
come sopra... anche se una classe tripla...
 
Top
wyld_type
view post Posted on 17/3/2007, 11:15




Ho alcune domande...

1) Baldurdash, Unfinished Business e Herbs & Potions da quanto ho capito sono compatibili sia con BG1 che con BG1tutu, è giusto?

2) Potreste aiutarmi a trovare un posto per scaricare Herbs & Potions che funzioni? :(
Ho provato sul sito di RTT ma il link rimanda comunque alla stessa fonte, che non funzia

Grazie ancora! :wub:
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 17/3/2007, 11:27




per UB non sono sicuro... di si sicuro ci stanno lavorando su una versione per BG1tutu. ma non ho controllato se è disponibile.

Per Herbs & Potions, beh se non funziona il link... il posto è quello dove si dovrebbe scaricare...
Cmq non è che sia troppo indispensabile...

tra i mod (visto che mi pare che con l'inglese sei ok) ti consiglio BG1 NPC Project.
 
Top
wyld_type
view post Posted on 17/3/2007, 11:33




Che però è TUTU-Only... *mumble*

Ok, grazie delle indicazioni. ^_^
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 17/3/2007, 11:40




TUTU-Only?

allora che c'è di strano?
 
Top
wyld_type
view post Posted on 17/3/2007, 19:24




Niente niente :P
CITAZIONE (Sambu[WaR] @ 12/3/2007, 12:00)
Il Tutufix è arrivato alla versione 17:
http://mods.pocketplane.net/bg1tutu/Tutufix_v17.exe

Ho visto che è uscito anche un tutuv6 ma è una beta e penso non sia il caso di provarci, e inoltre leggevo di specifici problemi che potevano nascere dall'uso di diverse version del tutu e del fix pack.
Quindi, usando il tutuv4 (che se ho capito bene è quello che funziona meglio), si può passare al tutufix v17 oppure è meglio il v15?
 
Top
Sambu[WaR]
view post Posted on 17/3/2007, 20:21




vai tranquillamente con il v17. Prima di scaricarli gli altri mod controlla cmq se fossero uscite nuove versioni... purtroppo il thread non è aggiornatissimo
 
Top
17 replies since 12/2/2006, 16:36   4526 views
  Share